Filler

  

Il tessuto cutaneo con il trascorrere del tempo subisce una lenta diminuzione dell'elasticità e del sostegno, compiti che sono dovuti soprattutto ad una proteina che ne è il principale costituente: il collagene. 

Purtroppo, invecchiando, la struttura del collagene si disorganizza portando alla formazione di inestetismi cutanei come rughe e solchi profondi. Questi inestetismi si possono correggere con metodiche non chirurgiche. Tra queste  possiamo citare delle tecniche iniettive con materiali riassorbibili  i cosiddetti  FILLER. 
Con i Filler si possono corregere gli inestetismi al viso come rughe frontali, periorbitarie, labiali , sochi naso labiali ,aumentare di volume le labbra ,gli zigomi ,corregere cicatrici. 

      Tra i materiali di infiltrazione riassorbibili citiamo:  

 -        ACIDO HIALURONICO:  è uno dei prodotti di ultima generazione, si tratta di un gel
viscoelastico semisintetico che s'infiltra nei tessuti sottocutanei senza anestesia e corregge la maggior parte delle rughe superficiali e solchi profondi. 

    .   Radiesse™ è un filler unico nel suo genere approvato negli Stati Uniti dalla F.D.A.  per la correzione delle pieghe facciali e delle rughe di grado     moderato e severo, incluse le pieghe nasolabiali.

 In Europa il Radiesse è certificato CE per la chirurgia plastica e ricostruttiva, compreso l’aumento del tessuto morbido intradermico e   sottocutaneo dell’area facciale. E’ composto per il 30% da        microsfere sintetiche di CaHA idrossiapatite di calcio sospese in soluzione acquosa   di gel (70%).

 E’ un prodotto al 100% biocompatibile e quindi non è necessario nessun test allergologico prima di sottoporsi al trattamento.

 L’azione del prodotto è immediata e ha una funzione di stimolo del collagene naturale.

 Durante l’iniezione, il gel in cui sono immerse le microsfere di CaHA opera una immediata azione correttiva e riempitiva.